Informazioni sul corso
Programma del Corso
24 settembre
7 novembre
12 lezioni
da 2 ore ciascuna
Ogni
MARTEDÌ e GIOVEDÌ
alle ore 17
Orario cileno
Modulo 1
Lessico
Modulo 2
Lessico
Modulo 3
la frase semplice
Lessico
Modulo 4
Conversazione
Scrittura
Ascolto
Comprensione
della lettura
Perché non si beve il cappuccino dopo pranzo? Perché non si mette il formaggio sui piatti di pesce? Come mai gli italiani mangiano tanta pasta e non ingrassano? Perché si gesticola tanto? Hai sempre voluto imparare l’italiano e vuoi finalmente trovare risposte a queste e tante altre domande sull’Italia e sugli italiani e imparare a parlare con loro e a capire il loro modo di vivere e di pensare.
Questo corso fa per te!
In più questo corso è strutturato per l’ottenimento della cittadinanza italiana e permette di entrare in possesso del livello B1 in lingua italiana secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Quindi non è solo divertente e particolare, ma anche molto utile!
Cosa imparerai
- La grammatica e la sintassi a livello B1
- La conversazione fluente sui temi della quotidianità, del viaggio, della cultura, del divertimento e tanto altro
Con chi lo imparerai
- Con una esperta docente di lingua italiana, spagnola e russa, impiegata presso le università più rinomate e prestigiose di Roma e Mosca (tra cui La Sapienza Università di Roma, l’Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali presso il Ministero degli Affari Esteri (MGIMO), autrice di progetti di mediazione linguistica e culturale.
Come lo imparerai
- Divertendoti e interagendo con un docente esperto di cultura dell’America Latina che saprà connettere la lingua italiana con il tuo modo di essere e di vivere
Cosa otterrai
- Il Certificato Livello B1 idoneo all’esame per la cittadinanza italiana
- La capacità di parlare italiano fluente in qualsiasi situazione pratica
- L’affiancamento di un tutor personale che ti guiderà alle procedure per l’acquisizione della cittadinanza e/o alle possibilità di lavoro connesse
Requisiti
- Nessuno
Questo corso include
- 24 ore di lezione Live con docente madrelingua italiano, multilingue ed esperto della tua cultura e del tuo Paese
- Accesso da smartphone, pc e tablet
- Diploma
- Tutor personale per le procedure d’esame di cittadinanza
- Video scaricabili
- Materiale didattico personalizzato
- Compiti e verifiche con valutazione del docente dal vivo
Giorni del corso:
Il corso è su: ZOOM
Inizio del corso:
Fine del corso:
Lingua del corso: italiano
Prezzo:
Descrizione
Il nostro corso online di lingua italiana A1/B1 è il più completo ed efficace sul web poiché è tenuto, interamente dal vivo, da un docente madrelingua con esperienza di insegnamento pluriennale. Il metodo di interazione con gli studenti è modulato sulla profonda conoscenza delle culture specifiche, nonché sulle declinazioni degli usi, costumi, modi di dire e quotidianità. Il tuo modo di essere si tradurrà fluidamente in lingua italiana senza sforzo e con il tuo massimo agio.
Docente: Antonina Kravtsova
Esperta docente bilingue (italiano, russo) con perfetta conoscenza di lingua spagnola (DELE). Laureata alla facoltà di Lingue Straniere e Studi Areali presso l’Università Statale di Mosca Lomonosov con una tesi sul linguaggio di Carlo Levi e Natalia Ginzburg, nel 2012 ha fatto l’Erasmus a Forlì al Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) (ex SSLMIT – Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori) (Alma Mater Studiorum Università di Bologna)
Nel corso degli ultimi 13 anni ha maturato esperienza in qualità di traduttrice, interprete, docente e insegnante di lingua italiana, spagnola e russa, lavorando presso le università più rinomate e prestigiose di Roma e Mosca (tra cui La Sapienza Università di Roma, l’Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali presso il Ministero degli Affari Esteri (MGIMO).
Gestisce in autonomia progetti didattici e attività di consulenza e assistenza linguistica, progetti di mediazione linguistica e culturale. In questo periodo continua il suo percorso accademico in
Italia, prendendo una seconda laurea in Glottologia e Linguistica alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza Università di Roma.
È appassionata di cultura popolare, neuroscienze, folclore e migrazione.